Research & applied design thinking

L'approccio strategico

Grazie ad una serie di metodi e strumenti (tra gli altri lean design, design thinking, design partecipativo, ...), e a partire dall'osservazione e dall'analisi di utenti e comportamenti siamo in grado di costruire scenari interconnessi e complessi per i quali poter poi generare idee e soluzioni efficaci.

Le nostre attività di design research partono da fasi di profondo ascolto e attenta analisi, di mappatura dei dati, di sondaggio e interpretazione dei trend e di individuazione delle opportunità anche indirette e latenti.

Il design per noi è in primis uno strumento strategico ed è nel nostro mindset partire sempre dalla disamina e comprensione dei problemi e delle opportunità per delineare soluzioni innovative e inedite.

L'approccio strategico
Il progetto dell'innovazione
Sviluppo creativo & design management

Il progetto dell'innovazione

Progettiamo il prodotto a partire dal sistema nel quale è inserito e il servizio a partire dall'architettura dei bisogni e delle aspettative di chi ne farà uso per ottimizzare sin dalle fasi di concezione tutte le risorse in gioco e implementare la migliore esperienza dell'utente possibile.
Partendo da scenari futuribili, sviluppiamo concept per prodotti e servizi innovativi ponendo particolare attenzione e focus alla loro sostenibilità nel lungo termine e alla loro capacità di essere "circolari", ri-generanti e ri-generabili.
Abbiamo disegnato negli anni nuovi processi produttivi, nuove configuarazioni materiche, nuovi prodotti per l'industria e l'artigianato d'eccellenza, nuovi servizi ed esperienze in grado di far fronte a nuovi bisogni e stimolare nuovi comportamenti.

Direzione creativa, visual design & branding

Dai segni al linguaggio alla comunicazione

Traduciamo l'unicità della marca in cultura d'impresa attraverso strategie e strumenti di design e marketing creativo per tradurre e rappresentare tutte le espressioni del brand e dei suoi valori.

Costruiamo e consolidiamo l'identità di un prodotto, di un servizio, di un'azienda attraverso lo sviluppo dello story-telling e il design grafico nei principali canali promozionali fisici e digitali.
Creiamo format innovativi di comunicazione per enti e territori e curiamo la direzione artistica di brand ed eventi.

Dai segni al linguaggio alla comunicazione
Lavorare insieme per crescere insieme
Progettiamo in empatia con i nostri clienti.

LANCIARE NUOVE IMPRESE E ATTIVITÀ · SVILUPPARE NUOVI PRODOTTI E SERVIZI · RICONSIDERARE I MODELLI DI BUSINESS · CREARE INNOVAZIONE E FARLA ATTECCHIRE · TORNARE AD ESSERE COMPETITIVI · ATTIVARE NUOVE VENTURES E COLLABORAZIONI · DIVENTARE PIÙ SOSTENIBILI · IMPLEMENTARE STRATEGIE CIRCULARI · COSTRUIRE LA PROPRIA IDENTITÀ · RILANCIARE IL BRAND · RAFFORZARE LA BRAND REPUTATION · RISOLVERE CONFLITTI E PROBLEMI DI COMUNICAZIONE · INGAGGIARE UN PROPRIO PUBBLICO · MIGLIORARE L'ESPERIENZA DELL'UTENTE · GESTIRE AL MEGLIO I CAMBIAMENTI INTERNI ALL'AZIENDA O ESTERNI DI MERCATO · OTTIMIZZARE LE RISORSE INTERNE · ORGANIZZARE PROGETTI DI COMUNICAZIONE ED EVENTI · VALORIZZARE IL PROPRIO PATRIMONIO CULTURALE · DEFINIRE E COSTRUIRE IL PROPRIO STORY-TELLING

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