Grazie ad una serie di metodi e strumenti (tra gli altri lean design, design thinking, design partecipativo, ...), e a partire dall'osservazione e dall'analisi di utenti e comportamenti siamo in grado di costruire scenari interconnessi e complessi per i quali poter poi generare idee e soluzioni efficaci.
Le nostre attività di design research partono da fasi di profondo ascolto e attenta analisi, di mappatura dei dati, di sondaggio e interpretazione dei trend e di individuazione delle opportunità anche indirette e latenti.
Il design per noi è in primis uno strumento strategico ed è nel nostro mindset partire sempre dalla disamina e comprensione dei problemi e delle opportunità per delineare soluzioni innovative e inedite.
Progettiamo il prodotto a partire dal sistema nel quale è inserito e il servizio a partire dall'architettura dei bisogni e delle aspettative di chi ne farà uso per ottimizzare sin dalle fasi di concezione tutte le risorse in gioco e implementare la migliore esperienza dell'utente possibile.
Partendo da scenari futuribili, sviluppiamo concept per prodotti e servizi innovativi ponendo particolare attenzione e focus alla loro sostenibilità nel lungo termine e alla loro capacità di essere "circolari", ri-generanti e ri-generabili.
Abbiamo disegnato negli anni nuovi processi produttivi, nuove configuarazioni materiche, nuovi prodotti per l'industria e l'artigianato d'eccellenza, nuovi servizi ed esperienze in grado di far fronte a nuovi bisogni e stimolare nuovi comportamenti.
Traduciamo l'unicità della marca in cultura d'impresa attraverso strategie e strumenti di design e marketing creativo per tradurre e rappresentare tutte le espressioni del brand e dei suoi valori.
Costruiamo e consolidiamo l'identità di un prodotto, di un servizio, di un'azienda attraverso lo sviluppo dello story-telling e il design grafico nei principali canali promozionali fisici e digitali.
Creiamo format innovativi di comunicazione per enti e territori e curiamo la direzione artistica di brand ed eventi.